Attivazioni a distanza
L’attivazione a distanza è assai poco conosciuta in Europa al contrario del Canada o degli Stati Uniti dove è pratica corrente ricevere l’iniziazione tranquillamente a casa propria esattamente come se ricevessimo un trattamento a distanza.
Le attivazioni a distanza non fanno parte degli insegnamenti tradizionali di Mikao Usui, ma per molti è un'estensione logica del trattamento a distanza. Ci sono situazioni in cui un Master vorrebbe condividere il dono del Reiki ma la distanza impedisce di essere presenti nel medesimo luogo. Le attivazioni a distanza sono un modo per colmare questo vuoto.
La chiave sta nell'uso di un particolare simbolo (che viene imparato con gli insegnamenti del 2° Livello), ed avere delle riserve circa la loro reale efficacia significa mettere in discussione tutto il sistema dell'invio dell'energia e dei trattamenti a distanza.
L'unica differenza rispetto alle attivazioni effettuate di persona (oltre ad un prezzo molto contenuto) è che l'allievo deve poi impegnarsi di più a studiare perché non ha accanto fisicamente il Master che gli spiega e gli mostra come fare.
Ma questo non è un limite, anzi, può essere una grande sfida!
COME PREPARARSI PER RICEVERE UN’ATTIVAZIONE A DISTANZA
Per ricevere un’attivazione a distanza è consigliabile scegliere un luogo tranquillo in cui non essere disturbati per 30/40 minuti. Si consiglia di staccare il telefono. E’ possibile ascoltare della musica soft.
Chiudi gli occhi e all’orario prestabilito dichiara mentalmente o ad alta voce la tua intenzione di ricevere l’attivazione. “ Sono pronto per ricevere l’attivazione a ( tipo attivazione e livello ) da “ Paola “.
Poi rilassati e lascia che l’attivazione segua il suo corso. E’ possibile percepire durante l’attivazione sensazioni di calore o di fresco, formicolio o intorpidimento. E’ possibile percepire colori o avere la sensazione che di una presenza tutt’intorno.
E’ possibile anche non percepire nulla di particolare. In tutti i casi l’attivazione sarà efficace. Volendo puoi focalizzare l’attenzione sul 7° chakra visualizzando una luce bianca, brillante e pura fluire dentro di esso. Immagina che la luce lo riempia dell’amore e della gioia più pura, quindi visualizza la luce scendere e fluire fino al 6° chakra è riempirlo della stessa purezza.
Visualizza la luce scendere progressivamente e fluire all’interno di ogni chakra fino al primo. Infine immagina che la luce, scendendo attraverso le gambe fuoriesca dai tuoi piedi e formi come delle radici che penetrano nella terra.
Visualizza poi la stessa luce, provenire dall’Universo e fluire direttamente attraverso tutti i chakra riempiendoli di pace, amore, senso di protezione e benessere, per poi uscirne ed essere assorbita dalla terra.
Fare quest’esercizio mentre ricevi l’attivazione di consentirà di mantenere una connessione con la dimensione fisica e di sentirti rigenerato e rinvigorito dopo l’attivazione.
La maggior parte delle attivazioni durano circa 20/30 minuti ma questi tempi possono variare quindi non avere fretta, quando senti che l’attivazione è finita apri gli occhi e alzati lentamente.
E’ consigliabile bere molta acqua e fare autotrattamenti giornalieri nei giorni successivi all’attivazione. Subito dopo l’attivazione potresti avvertire un leggero malessere che puoi alleviare facendo un trattamento a qualcuno ( o a te stesso ).
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
E’ consigliabile consumare un pasto fresco dopo l’attivazione nel caso si provino sensazioni di stordimento o vertigini. Non allarmarti se compaiono questi o altri leggeri sintomi dopo l’attivazione, a volte succede.
Abbi cura di te consumando pasti adeguati, bevendo molta acqua, facendo passeggiate in mezzo alla natura dormendo abbastanza.